homepage HTM

 TO BE TRANSLATED

Laboratorio prove su materiali da costruzione per l'edilizia

Hackthemat è il laboratorio per prove su materiali da costruzione del centro ricerca di Personal Factory, dove, negli ultimi anni, sono nate decine di tecnologie applicate ai materiali per l'edilizia. Il laboratorio è uno dei più avanzati nello studio dei materiali da costruzione esistenti in Italia e si occupa di prove specifiche investendo quasi il 50% delle risorse nella ricerca e nello sviluppo. Un centro di ricerca, che oltre ad essere un laboratorio di prove sui materiali da costruzione, è una scuola di alta formazione.
Una squadra di tecnici e specialisti lavora quotidianamente per sviluppare e testare nuovi prodotti e nuovi sistemi per l’edilizia, ed è presente sui cantieri per analizzare i materiali nel loro utilizzo reale, fuori dal laboratorio. Dispone di un ricco parco strumenti oltre 50 apparecchiature, sempre in aumento, in grado di realizzare centinaia di prove differenti per numerose tipologie di prodotti diversi.
Questo ha permesso di essere tra le uniche aziende attive nella
chimica per l’edilizia periodicamente selezionata per concorsi di livello internazionale, ed anche la prima azienda del Sud Italia ad aver attirato fondi privati di Venture Capital nella selezione di progetti altamente innovativi.

 

1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Rating 0.00 (0 Votes)